Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Giornata Mondiale del Diabete: cercasi volontari

6 Ago 2025

#aaacercasivolontari #noilofacciamo

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete (GMD), il 15 e 16 novembre 2025, Diabete Romagna si prepara a scendere in piazza con un’ondata di solidarietà.

Volontari, associazioni e cittadini si ritroveranno nelle piazze e nei supermercati del territorio per sensibilizzare la popolazione sul diabete e raccogliere fondi a sostegno di bambini e adulti che convivono con questa malattia.

L’iniziativa, promossa da Diabete Romagna, mira a informare, coinvolgere e offrire strumenti concreti per migliorare la qualità della vita delle persone con diabete. I banchetti solidali saranno il cuore pulsante dell’evento: luoghi di incontro, dialogo e condivisione, dove sarà possibile ricevere materiale informativo, fare una donazione e sostenere progetti locali.

Come partecipare? Chiunque può dare il proprio contributo diventando volontario per uno dei banchetti solidali.

Non è richiesta esperienza, solo entusiasmo e voglia di fare la differenza.

Il diabete è una sfida quotidiana per tante persone, ma insieme possiamo renderla più leggera. Ogni gesto conta, ogni sorriso è un passo avanti”.

Il supporto della comunità è fondamentale. Partecipare significa non solo aiutare concretamente, ma anche contribuire a costruire una rete di consapevolezza e solidarietà.

Archivi

Categorie