“Quando tutti noi, non solo qualcuno di noi, avremo più opportunità a scuola, nel lavoro, nella vita sociale, solo allora avremo davvero dei motivi per festeggiare. Non lasciate indietro nessuno”.
Questo il cuore della campagna di Coordown per celebrare il 21 marzo la Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down.
Andare a scuola, praticare uno sport, uscire con gli amici, vivere in autonomia… Una vita fatta di routine, ordinaria per la maggioranza della popolazione, è un traguardo possibile, ma raggiungibile ancora da troppe poche persone con sindrome di Down. Ecco perché il Coordinamento delle associazioni delle persone con sindrome di Down lancia la campagna #ReasonsToCelebrate #LeaveNoOneBehind, per ricordare in questo giorno, in cui si intrecciano tanti temi di riflessione, anche chi ancora è escluso dal contesto sociale.
L’associazione Centro21, in occasione della giornata, organizza una serata al Bar Pepper a Riccione, dalle 20, per presentare il progetto “Tuttavita”, per gli inserimenti lavorativi di persone con Sindrome di Down. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione telefonando al tel. 346 4901945.