vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Giornate del FAI a Ravenna

Giornate del FAI a Ravenna

22 Mar 2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, giunto alla 31° edizione.
Un evento in cui è possibile visitare ville, chiese, palazzi storici, castelli, musei e aree archeologiche, esempi di archeologia industriale, collezioni d’arte, biblioteche, edifici civili e militari, luoghi di lavoro, laboratori artigiani e altri luoghi solitamente inaccessibili o poco conosciuti per un totale di oltre 750 siti in 400 città.
In Emilia-Romagna sono 63 i luoghi di interesse culturale, artistico, storico e sociale che saranno aperti al pubblico nelle due giornate organizzate dal Fondo per l’Ambiente Italiano.
La provincia di Ravenna conta 8 siti distribuiti tra Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo e Massa Lombarda; in particolare in queste ultime due città sarà possibile visitare rispettivamente il Palazzo Manzoni, divenuto poi sede dell’Istituto San Giuseppe, e gli Archivi di Ricerca Mazzini, luogo chiave della moda sia locale massese che internazionale.

Il programma ravennate

 

  • Palazzo Manzoni e Istituto San Giuseppe
Via Emaldi, 12 – Lugo (RA)
Orari di apertura:
Sabato dalle 14,30 alle 17,30
Domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30

 

  • Archivi di ricerca Mazzini
Via Castelletto, 112 – Massa Lombarda (RA)
Orari di apertura:
Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
La manifestazione è inoltre un importante evento di raccolta fondi, per questo ai partecipanti verrà suggerito un contributo libero, utile a sostenere la missione e le attività del FAI.

Info e contatti

Email: ravenna@delegazionefai.fondoambiente.it

Archivi

Categorie

Skip to content