Gli anni di Annie Ernaux
Con il nuovo anno riparte anche il gruppo di lettura della libreria itinerante Not A Bookshop realizzato in collaborazione con l’associazione Smagliature Urbane.
Primo appuntamento per il 2023, martedì 24 gennaio alle 19, all’Evelyn Cafè Bistrot a Rimini in via Elisabetta Sirani 19. Insieme si parlerà del romanzo “Gli anni” di Annie Ernaux (L’Orma Editore), scrittrice francese e femminista, recentemente insignita del Premio Nobel per la Letteratura 2022. I suoi romanzi sono tradotti e pubblicati in Italia dalla casa editrice indipendente L’Orma Editore specializzata in letteratura francese e tedesca.
La partecipazione, riservata ai soci di Smagliature Urbane, è aperta anche a chi non ha ancora letto il libro o non ha intenzione di farlo ma vorrebbe comunque partecipare alla discussione.
Durante la serata saranno definite le modalità di partecipazione ai prossimi incontri, che si terranno l’ultimo martedì di ogni mese. Saranno inoltre distribuite le copie del libro che è stato scelto dai partecipanti per la prossima lettura collettiva.
Per informazioni: notabookshop@gmail.com – tel. 335 7004897 (whatsapp).
Not A Book Club
Not A Book Club promuove la lettura di saggi, romanzi e graphic novels pubblicati dalle case editrici indipendenti con cui collabora, in particolare di quei testi che contribuiscono al dibattito e alla conoscenza di tematiche quali il femminismo intersezionale, l’autorappresentazione delle soggettività Lgbtq+, la critica al capitalismo, l’ecologia e il ripensamento del ruolo dell’umano in relazione agli altri animali.