Grafologia e criminologia

“I segni della scrittura sono espressione dell’ anima: purtroppo in alcuni casi quella di un criminale, a volte addirittura di un assassino. “
Quest’ affermazione è la frase chiave del libro “Grafologia e criminologia. Killer e vittime analizzati attraverso la loro scrittura” (Mursia Editore,2023) della giornalista e perito grafologo Candida Livatino, che verrà presentato sabato 12 luglio 2025 alle 20.30 sulla Spiaggia dei Valori in via Arenile Demaniale a Punta Marina Terme, alla presenza dell’ autrice.
Nel volume la studiosa, esperta di grafologia ( disciplina che cerca di capire il carattere e le attitudini delle persone attraverso la loro scrittura) analizza le calligrafie di assassini e vittime, esaminando i loro scritti per dedurre i motivi dei loro comportamenti e per comprendere meglio la loro personalità, riservando particolare attenzione ai casi di femminicidio.
L’ evento è promosso da Insieme a Te ed è a ingresso libero.
Per informazioni: 380 2633327 / info@insiemeate.org.
L’autrice
Giornalista pubblicista, scrittrice e perito grafologo, collabora da anni con Rai e Mediaset riguardo all’ analisi della scrittura. Ha all’ attivo cinque pubblicazioni: “I segreti della scrittura” (2014) “Le sfumature della scrittura” (2013), “Scrivere con il cuore” (2016),”Dagli scarabocchi alla firma (2020) e “ Grafologia e criminologia” (2023).