vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Gran galà di beneficenza per Diabete Romagna

Gran galà di beneficenza per Diabete Romagna

23 Nov 2023

Giornata Mondiale del diabete, Domenica 26 novembre 2023 a Cesena presso il Teatro Verdi Primo Gran Galà di Diabete Romagna, “Non è cambiato niente, a parte ogni cosa”.

Domenica 26 novembre 2023 al Teatro Verdi di Cesena si terrà il Primo Gran Galà di beneficenza a favore di Diabete Romagna, ideato da Maria Teresa Bonanni, mamma di Matilde, una ragazza che da un anno convive con il diabete tipo 1, e da un gruppo di sostenitori dell’associazione. Il titolo della serata, “Non è cambiato niente, a parte ogni cosa”, è una frase di Matilde che ben rappresenta cosa significhi vivere con il diabete, una condizione da cui non si guarisce, che dall’esterno non si vede e che perché nulla cambi impone che tutto cambi.

L’arrivo degli ospiti è previsto per le 20,00 e la serata inizierà alle 20,30 con la cena di gala a cura della Rosa Rossa di Bagnarola di Cesenatico.

Durante la serata le artiste del Teatro Libe si esibiranno in spettacoli di acrobazia aerea e fuoco. Le artiste di Teatro Libe che si esibiranno nel corso della serata sono Anna Meni e Seline Vignoni. Anna Meni, diplomata alla Scuola di Circo Vertigo di Torino, ha da poco partecipato con un estratto dello spettacolo Binario Zero per il programma televisivo Splendida Cornice condotto da Geppi Cucciari in onda su rai tre. Seline Vignoni si approccia al teatro e alla giocoleria fin da giovanissima risultando oggi una “Regina” della giocoleria infuocata. Si esibisce nelle piazze italiane mostrando anche la sua abilità con la giocoleria contact. Inoltre è un’insegnante di Yoga e giocoleria espressiva.

A fine serata verrà assegnato ad uno dei partecipanti una litografia messa in palio dall’artista Mauro Capitani. Nato a San Giovanni Valdarno (AR). La sua formazione inizia all’Istituto d’Arte, successivamente si iscrive a Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Terminati gli studi con una tesi in Storia dell’Arte, inizia alcuni anni dopo ad insegnare Pittura all’Istituto d’Arte. Suoi dipinti sono presenti in importanti case d’asta e in rassegne nazionali ed estere e la sua opera è annoverata nella collana “Storia dell’Arte Italiana del Novecento” a cura di Giorgio Di Genova. Condurrà la serata la giornalista Federica Mosconi.

Il ricavato della serata, insieme al contributo delle aziende sostenitrici, permetterà all’associazione Diabete Romagna di migliorare la vita di bambini e adulti con diabete grazie al progetto di sostegno psicologico capace di supportare chi convive con il diabete nella ricerca del continuo equilibrio che richiede la malattia.

Per partecipare alla serata è prevista la prenotazione obbligatoria a questo link.

 

Per ulteriori informazioni contattare il 388 161 3262 o scrivere a info@diabeteromagna.it .

Archivi

Categorie

Skip to content