Gran Galà Diabete Romagna 2025

Venerdì 14 novembre 2025 presso il prestigioso Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli si svolgerà la terza edizione del Gran Galà di Diabete Romagna “Non è cambiato niente, a parte ogni cosa”, per un evento che unisce, alla solidarietà a favore di adulti e bambini con diabete, l’eccellenza gastronomica, grazie alla partecipazione dei più giovani e il contributo degli studenti dell’Istituto, protagonisti della realizzazione della serata.
La serata anticiperà il ricco week end che vedrà impegnati il 15 e 16 novembre i volontari dell’associazione nelle postazioni solidali della Romagna in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.
La serata di beneficenza, intitolata “Non è cambiato niente, a parte ogni cosa”, una frase toccante di Matilde, giovane che convive con il diabete tipo 1, che è nei cuori di chi in questi anni ha partecipato all’evento, ha come scopo primario raccogliere fondi per sostenere i progetti di Diabete Romagna a favore di bambini e adulti con diabete, in particolare il supporto dei professionisti sanitari e l’assistenza medica domiciliare. A questo scopo si unisce la sensibilizzazione nei confronti di questa patologia che quest’anno viene valorizzata dalla nuova location dell’evento.
“Realizzare quest’anno l’evento all’Istituto Artusi significa potenziare il legame tra l’Associazione e il territorio romagnolo e enfatizzare il valore della comunità educativa. Per questo siamo particolarmente grati alla Direttrice scolastica, agli insegnanti e ai ragazzi che saranno con noi in questo evento e ci auguriamo portino a casa la testimonianza che insieme possiamo fare tanto per realizzare un mondo in cui il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno.” Queste le parole di Maria Teresa Bonanni, ideatrice dell’evento mamma di Matilde.
La serata, oltre alla cena di gala curata dagli studenti, cuore pulsante dell’evento, che uniranno eccellenza e impegno per contribuire alla nobile causa, vedrà l’intervento dell’ospite d’onore il tenore Renato Bartolini. La conduzione sarà a cura della giornalista Federica Mosconi, a cui l’associazione è molto legata. A fine serata verrà assegnato ad uno dei partecipanti un’opera d’arte messa in palio dall’artista Mauro Capitani grazie alla collaborazione e amicizia con il collezionista Antonio Dodo Crociani.
Per partecipare alla serata è prevista la prenotazione a questo link: https://bit.ly/GranGala_cs1
Diabete Romagna ODV
info@diabeteromagna.it
388/1613262