Grazie Aleardo

31 Mag 2021

Anche Volontarimini si unisce al dolore della famiglia nel ricordo di Aleardo Maria Cingolani… Figura importante per il volontariato riminese per il suo impegno, la sua esperienza, il suo amore per il mare… Con lui abbiamo condiviso tanti momenti e il nostro volontariato è sicuramente cresciuto.

La sua professionalità di uomo di mare l’ha saputa mettere a disposizioni per promuovere azioni concrete nella difesa del nostro Adriatico, con semplicità e in maniera accessibile a tutti, ma anche con la risolutezza dell’ammiraglio. Sempre incisivo ma anche ironico quando necessario.

Il suo era un volontariato a 360 gradi, attento e sensibile all’ambiente ma anche sempre pronto a dare il suo contributo alla comunità e un aiuto ai più fragili. Per tanti anni capo scout, il suo mettersi al servizio di chi aveva bisogno era diventato uno stile di vita: dalla mensa Sant’Antonio per i poveri la domenica insieme ai volontari di Rimini Rescue, all’attenzione all’accessibilità urbana per le persone con disabilità, nei progetti Un Mare per Tutti e Un territorio per tutti. E poi la sua attenzione per la storia e le nostre tradizioni come presidente di Vele al Terzo

Grazie Aleardo per aver condiviso un pezzo di strada con noi

Archivi

Categorie

Skip to content