vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Greenpeace Rimini

Greenpeace Rimini

2 Apr 2012

Greenpeace sbarca a Rimini. Si forma anche nella capitale della Riviera un gruppo di persone che sposa gli ideali dell’associazione non violenta per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro in cui il rispetto per la natura e per le diverse culture sia il vero protagonista.
Da sempre il motore di Greenpeace sono i volontari e gli attivisti, organizzati territorialmente in gruppi locali, che dedicano tempo e talento a promuovere le campagne dell’associazione. Il Gruppo di Rimini, che può già contare sull’impegno costante di una decina di volontari, organizza riunioni bi-settimanali in sedi diverse definite di volta in volta. Anche se, principalmente, il luogo di incontro è fissato alla Csa Grottarossa, in via della Lontra 40. Qui mercoledì 4 aprile, alle 21,30, le persone interessate potranno partecipare per conoscere più da vicino le attività proposte e, perché no, aderire come nuovi volontari dedicando parte del proprio tempo all’organizzazione delle iniziative in programma. Il gruppo è infatti aperto a chiunque sia sensibile a questi temi e senta il desiderio di mettersi in gioco.

Informazioni sulle campagne nazionali e internazionali sono sempre disponibili sul sito www.greenpeace.it, mentre per tenersi aggiornati sulle attività locali è possibile iscriversi su facebook a Greenpeace Gruppo Locale di Rimini, oppure inviare una mail a gl.rimini.it@greenpeace.org chiedendo di essere inseriti nella mailing list.

Archivi

Categorie

Skip to content