Giovedì 19 dicembre nuovo incontro dalle 20,30 alle 22 nella “Casa delle Associazioni” G. Bracconi (ex seminario di via Covignano 238 Rimini, quarto piano, stanza 2), rivolto a tutti coloro che attraversano la dolorosa esperienza del lutto.
La partecipazione è gratuita. Si richiede un incontro di presentazione prima dell’accesso al gruppo.
Il gruppo di auto mutuo aiuto è un incontro di persone che vivono la stessa esperienza. Uno spazio di condivisione e intima riflessione in cui il dolore trova accoglienza nell’ascolto dell’altro attraverso la narrazione del proprio vissuto e la libera espressione dei propri sentimenti in un clima di empatia, privo di ogni giudizio.
Un confronto che permette di approfondire i propri stati d’animo, grazie al supporto e alla vicinanza di ogni partecipante, ed è in questa comunione che si può cogliere la possibilità di aiutare sé stessi e gli altri. Uno scambio reciproco, in cui si comprende di non essere soli e i soli a provare determinati sentimenti, in una dimensione di dignità e coraggio che permette di riattivare le proprie risorse, in un clima di fiducia rispetto e riservatezza.
Da giovedì 9 gennaio 2020 riprenderanno gli incontri con cadenza quindicinale.
Per informazioni: tel. 370 3775791 (martedì, giovedì, sabato dalle 14 alle 16)