Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Guardie Zoofile a San Clemente

21 Mar 2019

Le Guardie Zoofile di Fare Ambiente pensano alle giovani generazioni, rivolgendosi agli studenti della scuola Primaria “San Clemente”.

Sono stati infatti tre gli incontri che hanno viste impegnate le Guardie, accompagnate dall’educatrice cinofila Serena Giorgetti; Iniziative che sono servite per far conoscere meglio il carattere e le peculiarità del cane, ormai divenuto parte integrante di numerose famiglie. Le lezioni e gli interventi vertevano su diversi temi: dove prendere un cane, informarsi e conoscere prima l’animale e le sue esigenze, passando per quelli che sono i doveri di chi detiene un animale.

Portare a spasso un cane, infatti, prevede anche delle regole di comportamento che, oltre che previste dalla legge, fanno parte di quella che viene definita “convivenza civile”. 

Ed è significativo che proprio per queste norme, spesso violate, i bambini hanno dimostrato un vivo interesse, domandando anche come avvicinarsi e farsi accettare da un cane.

Fare Ambiente investe molto nei temi della formazione e della sensibilizzazione delle giovani generazioni, veicolando in tal modo, preziose informazioni anche ai più grandi. Per info., prenotazioni e richieste di progetti di formazione, è attiva la mail: progetti.scuola@guardie-ecozoofile.it

Archivi

Categorie