Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Happy hand in tour

3 Nov 2015

“Happy and in tour” fa tappa anche a Rimini per promuovere una nuova cultura sulla disabilità, basata sul principio che essa non è né dipendenza, né malattia, ma un fatto strettamente connesso all’ambiente, alla cultura e asi pregiudizi. Questa la filosofia dell’evento che si svolgerà il sabato 14 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) e domenica 15 novembre (dalle 15 alle 19), nel centro commerciale Malatesta di Rimini.

I partecipanti saranno invitati a sperimentarsi in attività sportive, ma dal punto di vista di persone disabili. Si sperimenteranno quindi nello sitting volley, in basket in carrozzina, tireranno di scherma e con l’arco, proveranno l’handbike e si cimenteranno in un percorso accidentato in carrozzina.

Le associazioni di volontariato che si occupano poi di questi temi sono invitate a partecipare all’evento con un proprio stand per promuovere la propria attività.

L’iniziativa è promossa da Immobiliare Grande Distribuzione (Igd); insieme alla Fish – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, che raggruppa decine di associazioni di persone con disabilità e delle loro famiglie e dal Cip – Comitato Italiano Paralimpico, di cui fanno parte le tante Federazioni Italiane dello sport praticato dalle persone con disabilità.

Per informazioni, tel. 340 7888589 – 347 6045077

Archivi

Categorie