vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Promuovi il tuo evento

Per supportare il volontariato nella divulgazione delle proprie iniziative VolontaRomagna Odv ha attivato diversi canali e strumenti.

Per divulgare una notizia attraverso gli spazi del Csv scrivere a redazione@volontaromagna.it oppure compilare il modulo online Promuovi il tuo evento su MyCsv (per compilare il modulo è necessario essere registrati alla piattaforma) almeno 10 giorni prima dell’evento.

I canali promozionali di VolontaRomagna Odv

 

– Le pagine del volontariato

Per essere presenti sulle testate locali, le associazioni possono usufruire delle pagine redazionali curate dal Csv su alcuni media a settimane alterne. Sulle pagine le associazioni possono inoltre trovare informazioni utili per la propria vita associativa. Qui è possibile consultare l’archivio delle pagine pubblicate.

– Volontariato in radio

Le associazioni vanno in radio grazie alla collaborazione di VolontaRomagna con le emittenti Radio Icaro nel riminese e Rse live streaming a Ravenna. All’interno della trasmissione “Io ne ho lette cose” di Icaro, il giornalista Stefano Rossini dedica l’intera puntata del sabato mattina, in onda dalle 10 alle 10,30, proprio ai volontari attivi in Romagna, presentando anche alcuni appuntamenti in agenda proposti da enti Terzo settore nelle tre province. Si chiama invece “Volontariato espresso”, la trasmissione condotta da Noemi Roncuzzi di VolontaRomagna, su Rse, con due puntate al mese nella web radio con protagoniste le associazioni del ravennate. Per vedere le puntate clicca su questo link Il volontariato in radio

– VolontaNews

Il terzo giovedì del mese, la redazione invia la newsletter VolontaNews alle persone interessate a ricevere informazioni sulle attività del volontariato. La mail è differenziata per territorio (Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna) e promuove gli appuntamenti associativi, aperti alla cittadinanza (mostre, spettacoli, conferenze, laboratori, iniziative in nature…). Inoltre vengono divulgate le notizie delle associazioni in cerca di volontari.

– Pagine social

Le associazioni possono segnalare a VolontaRomagna Odv le proprie notizie da divulgare attraverso le pagine social del Csv. L’invito è cliccare “mi piace” e condividere i contenuti per dare massima visibilità al nostro volontariato.

Questi i social in cui il Csv è presente:

facebook, sono stati aperte tre pagine all’interno delle quali si dà visibilità agli eventi associativi:

instagram, nella pagina VolontaRomagna si dà voce alle storie e testimonianze del volontariato, per costruire una narrazione collettiva sul mondo dell’associazionismo romagnolo; attraverso poi la promozione delle giornate internazionali si vogliono divulgare i valori del volontariato

twitter, tramite il canale VolontaRomagna  vengono divulgati soprattutto gli eventi associativi di portata sovra provinciale e nazionale, inoltre tramite il canale si dà spazio a notizie di carattere istituzionale relative a bandi, normative e scadenze, opportunità per il volontariato romagnolo

Promuovi il tuo evento

Per compilare il modulo è necessario essere registrati su MyCsv

Skip to content