I 20 anni di RiminiAil

7 Mar 2017

Grande entusiasmo domenica 5 marzo presso l’aula G dell’Ospedale Infermi di Rimini da parte di tantissime persone intervenute alla celebrazione dei venti anni di RiminiAIL.
Il Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, nel suo intervento ha così declinato l’acronimo AIL: aiutare, incontrare, liberare.
Presenti anche rappresentanti della prefettura e del comune di Rimini. Il presidente Eduardo Pinto ha ripercorso le tappe più importanti di questi 20 anni, con oltre 2 milioni di euro raccolti per la ricerca.

Grande apprezzamento è stato manifestato per i traguardi raggiunti dai relatori intervenuti, a partire dal direttore sanitario dei presidi ospedalieri di Rimini, Santarcangelo e Novafeltria Romeo Giannei, dal direttore della U.O. di ematologia Patrizia Tosi, dal direttore generale dell’AIL Francesco Gesualdi e da Sante Tura, ematologo ed ex direttore emerito dell’Istituto Seragnoli di Bologna ed oggi presidente di BolognAIL.

Ad allietare i presenti anche un breve concerto a cura dell’associazione “Distretto Della Musica Valmarecchia” e un aperitivo.

Uno speciale sull’evento andrà in onda su YouRimini TV (canale 211) questa sera (venerdì 10 marzo) alle 21 e mercoledì prossimo, 16 marzo, alle 21,30 su Icaro TV (canale 91).

Un servizio sulla giornata è stato realizzato anche da Rete8Vga ed è disponibile su youtube

Archivi

Categorie

Skip to content