A Lido Adriano è in programma un nuovo appuntamento del ciclo “I pomeriggi della salute”, un incontro informativo e di approfondimento dedicato al tema della memoria e dell’invecchiamento.
L’iniziativa, dal titolo “Come cambia la memoria col passare degli anni”, si terrà mercoledì 28 gennaio 2026, con inizio alle 15, presso il Centro Sociale Il Desiderio di Lido Adriano. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza, oltre che a operatori, volontari, caregiver e persone interessate.
L’incontro affronterà i temi dell’invecchiamento di successo, del benessere per un buon invecchiamento, della prevenzione e dei fattori di rischio nel decadimento cognitivo. Interverranno gli operatori sanitari del CDCD Ravenna – Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (neurologi, geriatri, infermiera e psicologa) insieme ai referenti dell’Associazione Alzheimer Ravenna ODV.
Durante il pomeriggio verrà inoltre presentato un corso di Memory Training e allenamento cognitivo, che si svolgerà presso i locali del Centro Sociale a partire dal mese di febbraio 2026. Nel corso dell’incontro saranno raccolte le adesioni al percorso.
L’accesso è libero e gratuito.
Per informazioni è possibile contattare il CDCD Ausl Romagna – Distretto di Ravenna ai numeri 0544 286628 – 286629 oppure scrivere a cdcd.ra@auslromagna.it.
Scarica qui la locandina