I provinciali terzo appuntamento

Il Centro culturale l’Ortica organizza per giovedì 27 febbraio 2025 alle 15,45, il terzo appuntamento con la rassegna, patrocinata dalla Provincia di Forlì-Cesena: “I Provinciali; vetrina di autori e libri”.
A Forlì, nella Sala ex Consiglio del Palazzo della Provincia, in Piazza Morgagni n. 9, il Centro Culturale L’Ortica presenta il romanzo di Paolo Grillandi “La via per l’egresso”.
Pubblicato nel 2024, “La via per l’egresso” è il secondo libro di Paolo Grillandi, dopo l’uscita, per l’Erudita di Giulio Perrone Editore nel 2018, dell’ “Uomo Indeterminato” tragicommedia sulle distorsioni del mondo del lavoro odierno.
“La via per l’egresso” vuole essere ‘un’allegoria dei nostri tempi in una favola d’altri tempi”. Si tratta di una storia di persecuzione, se vogliamo, divisa in tre archi temporali che si intrecciano e si confondono seguendo gli avvenimenti intorno ai tre protagonisti: un uomo, una prefica, un uomo aquilone, e ai loro incontri/scontri con vari personaggi secondari. Sperdute in un passato fantastico ma plausibile, come se immortalate in un universo solo leggermente diverso da quello che conosciamo, tali vicissitudini finiscono per diventare anche un pretesto per parlare di argomenti di stretta attualità: l’impatto delle tecnologie sulle nostre vite, la violenza di un certo tipo di politicamente corretto, la cancel culture, i social.
Paolo Grillandi è nato a Forlì nel 1982. Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche, attualmente è responsabile della comunicazione dell’Istituto Oncologico Romagnolo e Direttore Responsabile della rivista a carattere scientifico “L’Informatore”.
Ingresso libero
Info: 3337167331 – centroculturalelortica@gmail.com