I pulcini mettono su casa

8 Ott 2016

Neppure la pioggia ha fermato la partecipazione gioiosa di tanti all’inaugurazione della sede dell’associazione Crescere insieme onlus, che riunisce genitori di figli con sindrome di Down o altra disabilità intellettiva.

I locali sono stati concessi in comodato d’uso da RFI – Rete ferroviaria italiana presso la stazione ferroviaria di Viserba (in via E. Curiel 11) e ristrutturati anche grazie al generoso lascito della signora Lidia Spazi.

La sede verrà utilizzata come sala riunioni per occasioni formative o per le normali attività di coordinamento associativo, ma anche per le prime esperienze di autonomia dei ragazzi più giovani. Verranno infine svolte attività di valutazione, riabilitazione e consulenza alle famiglie grazie alla presenza di un’equipe multiprofessionale composta da educatori, dalla psicologa Silvia Stefanelli e dalla logopedista Gloria Podeschi.

L’inaugurazione ha coinciso con la ricorrenza della Giornata nazionale della persona con sindrome di Down che si celebra il 9 ottobre, promossa da CoordDown onlus. Anche Rimini aderisce, insieme ad oltre 200 piazze italiane: i volontari di “Crescere insieme” saranno infatti tutto il giorno in piazza Tre martiri con i loro “Messaggi di cioccolato”. I fondi raccolti durante la giornata saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.

Archivi

Categorie

Skip to content