Il basket per tutti

Gym Academy, la società affiliata al comitato Csi di Ravenna-Lugo, porta in palestra le persone con disabilità intellettiva o affette da autismo.
Al via i corsi, differenziati per fasce d’età, con l’obiettivo di offrire una reale opportunità di attività sportiva per chi soffre di questo tipo di disabilità e di disturbo.
Seguiti da un’allenatrice-educatrice e psicomotricista (Michela Maldini) e da un’allenatrice psicologa (Elena Marzetti), entrambe con specifiche competenze in tema di intervento su persone con disturbi dello spettro autistico, i bambini e i ragazzi coinvolti potranno trovare il migliore percorso sportivo adatto alle loro caratteristiche e abilità ma anche un mezzo per sviluppare l’acquisizione di nuovi schemi motori, di abilità sociali e per consolidare la loro autostima e fiducia in sé stessi.
Dove e quando
Sede fissa: palestra Montanari, sita in via Aquileia, 29, a Ravenna
- il mercoledì, dalle 15 alle 16 e il giovedì dalle 14,30 alle 15,30 per i ragazzi dai 12 ai 18 anni;
- il mercoledì dalle 16 alle 17 per i bambini dai 6 ai 9 anni;
- il giovedì dalle 15,30 alle 16,30 per il basket individuale a favore di bambini e ragazzi che ancora non possiedono i prerequisiti di base per sostenere attività di gruppo.
Info e contatti utili
Ci si può iscrivere in qualunque momento, previe la stipula di una polizza assicurativa contro gli infortuni tramite il tesseramento al Csi e la presentazione di un certificato di idoneità sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico di medicina generale.
Per informazioni ulteriori:
tel. 347 2791414 e 338 5825725.