vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Il basket per tutti

Il basket per tutti

14 Ott 2022

Gym Academy, la società affiliata al comitato Csi di Ravenna-Lugo, porta in palestra le persone con disabilità intellettiva o affette da autismo.

Al via i corsi, differenziati per fasce d’età, con l’obiettivo di offrire una reale opportunità di attività sportiva per chi soffre di questo tipo di disabilità e di disturbo.

Seguiti da un’allenatrice-educatrice e psicomotricista (Michela Maldini) e da un’allenatrice psicologa (Elena Marzetti), entrambe con specifiche competenze in tema di intervento su persone con disturbi dello spettro autistico, i bambini e i ragazzi coinvolti potranno trovare il migliore percorso sportivo adatto alle loro caratteristiche e abilità ma anche un mezzo per sviluppare l’acquisizione di nuovi schemi motori, di abilità sociali e per consolidare la loro autostima e fiducia in sé stessi.

Dove e quando

Sede fissa: palestra Montanari, sita in via Aquileia, 29, a Ravenna

  • il mercoledì, dalle 15 alle 16 e il giovedì dalle 14,30 alle 15,30 per i ragazzi dai 12 ai 18 anni;
  • il mercoledì dalle 16 alle 17 per i bambini dai 6 ai 9 anni;
  • il giovedì dalle 15,30 alle 16,30 per il basket individuale a favore di bambini e ragazzi che ancora non possiedono i prerequisiti di base per sostenere attività di gruppo.

Info e contatti utili

Ci si può iscrivere in qualunque momento, previe la stipula di una polizza assicurativa contro gli infortuni tramite il tesseramento al Csi e la presentazione di un certificato di idoneità sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico di medicina generale.

Per informazioni ulteriori:

tel. 347 2791414 e 338 5825725.

Scarica qui la locandina

Archivi

Categorie

Skip to content