Il filo dei ricordi

12 Mag 2022

Rinviato a data da destinarsi lo spettacolo teatrale “Il Filo dei Ricordi” presso il Teatro degli Atti in via Cairoli 42 a Rimini, organizzato dall’associazione Una Goccia per il Mondo Odv in collaborazione con il Comune di Rimini.

Recitazione e danza daranno vita ad uno spettacolo che arriva dritto al cuore. La drammaturgia si snoda attraverso storie di vita vissuta che l’autore/attore ha selezionato dopo avere raccolto materiale per più di un anno.

  • scritto da: Marco Magnani
  • regia e coreografie: Elena Ronchetti
  • con: Marco Magnani e Corinne Catalano
  • disegno luci: Antonio Vanzolini

Lo spettacolo pone l’attenzione sul disagio che malattie come le demenze e l’Alzheimer creano, e sulle difficoltà che i caregivers sono costretti ad affrontare con i propri familiari, in una solitudine spesso disarmante e tenta di dare una risposta, sia di carattere narrativo/letterario ma anche di carattere spirituale alla esperienza della malattia, con molteplici punti di vista.

Lo spettatore avrà quindi la possibilità di porsi delle domande, che potrebbero rivelarsi a volte anche scomode.

Una Goccia per il Mondo Odv da anni presta volontariato dentro le case di riposo del territorio toccando con mano questi temi importanti e sempre più presenti nella nostra società.

Lo scopo dell’iniziativa è aiutare la ricerca. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Airalzh Onlus che si occupa della ricerca sull’Alzheimer.

Per informazioni: 333 8553078 (solo Whatsapp) – segreteria.goccia@gmail.com

 

Archivi

Categorie

Skip to content