Il gusto della morbidezza
Il gusto della morbidezza è la cena proposta il 25 maggio 2023 da Alzheimer Rimini insieme a Idea Flavor. Alla base dell’evento il piacere di gustare il cibo facendo attenzione anche a chi ha difficoltà di masticazione.
L’appuntamento è alle 19, all’hotel Amalfi di Rimini (in viale Trapani, 15). Contributo richiesto: 30 euro. La prenotazione è obbligatoria entro il 10 maggio, chiamando il tel. 331 8283103 o scrivendo a fundraising@alzheimerrimini.net
Lo chef Gabriele Baschetti ospiterà nel suo ristorante per una cena di pesce a consistenza morbida; tutte le portate oltre che gustose, saranno quindi perfettamente adatte all’alimentazione di persone con problemi di deglutizione e masticazione.
Il ricavato sarà utilizzato per organizzare corsi e aiutare i caregiver che si prendono cura di persone con difficoltà di masticazione e deglutizione.
Il gusto della morbidezza in rete
Durante l’evento sarà presentato “Il gusto della morbidezza in rete” un progetto realizzato insieme a IdeaFlavor che prevede la realizzazione di un sito internet con 80 ricette della tradizione romagnola adatte per chi soffre di disfagia oltre a una serie di eventi formativi.