vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Il Natale di Viserba e Viserbella

Il Natale di Viserba e Viserbella

17 Dic 2012

“La Rinascita, itinerario nel Natale” è il titolo dell’evento che fino all’Epifania caratterizzerà la zona di Viserba e Viserbella. Le diverse realtà commerciali e associative, ma anche alcuni privati cittadini, hanno messo in mostra un proprio presepe illuminando così le strade e le piazze.

Ogni vetrina un presepe, con una vastissima varietà di stili e di ispirazioni: da quello di cioccolato a quello di pasta di pane, dal più tradizionale con le statuine artistiche a quello marinaro con conchiglie e reti da pesca…

Abbiamo voluto un percorso di luce che suggerisse una visione positiva del nostro territorio – spiega Pierluigi Sammarini, presidente dell’associazione Ippocampo che coordina l’iniziativa -. Insieme all’associazione Promo Viserba e al Comitato Turistico vogliamo così esprimere un augurio speciale alle tante attività commerciali e imprenditoriali di qualità di questa zona“.

Nei prossimi giorni una commissione tecnico-artistica fotograferà e valuterà tutti i presepi e quello giudicato migliore sarà premiato il 6 gennaio, durante la festa della Befana, nella sala dell’oratorio Marvelli della parrocchia Santa Maria a Mare.

Archivi

Categorie

Skip to content