Il Natale in riva al mare con “Siamo tutti matti”

La compagnia teatrale Tana Liberi Tutti è pronta a tornare in scena dopo il successo delle due serate sold out al Teatro Fugor di Gambettola, con il nuovo spettacolo comico e travolgente intitolato “Siamo tutti matti”. L’appuntamento è fissato per martedì 22 luglio 2025, alle 20,30, all’Arena Rubicone di Gatteo Mare, per un evento speciale che porta la magia del Natale in piena estate e sulla costa adriatica.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Telemaco, patrocinata dal Comune di Gatteo, dall’associazione Gatteo Mare Turismo e dal Gatteo Mare Summer Village, rappresenta non solo un momento di intrattenimento, ma anche una grande festa inclusiva, dove il teatro diventa mezzo di espressione e valorizzazione delle diversità.
La Trama
Ambientato nella colorata cornice del circolo ricreativo per anziani “Manca Poco” durante la tradizionale tombolata della vigilia di Natale, lo spettacolo racconta le surreali conseguenze di una “tisana giamaicana” distribuita per errore da Georgiana, nuova badante e membro del circolo. Ne scaturisce una serie di situazioni esilaranti che coinvolgono personaggi stravaganti come il Gaberiano, l’influencer, la neopatentata e l’esperto di smorfia napoletana.
Il cast sarà accompagnato dalla Geriatric Band (Alessia Boni, Francesca Campana, Giorgia Scarpellini e Mila Neri), protagonisti anche del talent show “Manca Poco”. Sul palco anche Marco Giorgi, rientrato da un tour in Germania, e la special guest Lola Star con il suo corpo di ballo (Asia Sibilla e Asia Rubino). La serata sarà aperta dagli artisti di Lotus Music Production, partner del progetto e della produzione.
In palio durante l’evento una Smart TV da 55 pollici, simbolo di una festa che promette emozioni, allegria e tante sorprese.
Il progetto Tana Liberi Tutti, nato nel maggio 2008, ha come obiettivo la creazione di spazi ludico-ricreativi inclusivi, dove la disabilità non è spettacolarizzata ma rispettata e valorizzata. In diciassette anni di attività, la compagnia ha portato in scena una ventina di spettacoli, organizzato oltre cento appuntamenti teatrali, tre pubblicazioni, una mostra fotografica e sta completando il primo docufilm, con la partecipazione straordinaria di Carolina Casadei.
I biglietti, con contributo minimo di 5 euro, sono disponibili presso:
- Casina del Volontariato (lunedì, giovedì e domenica sera, dalle ore 21.00)
- Caffetteria Ciappini, Piazza della Libertà – Gatteo Mare
📞 Per informazioni: 333 3743556 – 338 2475583 📧 Email: info@telemacoassociazione.it