vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Il nuovo sito del Csv

Il nuovo sito del Csv

13 Lug 2022

Pubblicato volontaromagna.it, con gli appuntamentie le storie del volontariato del territorio ma anche informazioni su normative, scadenzebandi di interesse per il Terzo settore.

Tramite il nuovo sito, le associazioni (in particolare Odv e Aps), grazie a MyCsv – area riservata di VolontaRomagna, possono accedere in formato digitale a diversi servizi gratuiti del Csv della Romagna, come corsi e seminari, consulenze, sale e noleggio attrezzature, ma anche azioni di supporto alla comunicazione per rilanciare i propri eventi e farsi conoscere.

Le persone incuriosite da questo mondo, invece, potranno consultare la ricca agenda degli eventi promossi dal volontariato romagnolo dedicati a famiglie, bambini, ragazzi, anziani, persone con e senza disabilità… e partecipare a conferenze, incontri, spettacoli e cineforum, feste e laboratori su diverse tematiche che spaziano dall’ambiente alla protezione civile, dall’immigrazione alla solidarietà internazionale, dalla sanità al socio-assistenziale.

Inoltre chi vorrà si potrà sperimentare in azioni di volontariato consultando la rubrica #aaacercasivolontari e contattando direttamente l’associazione di interesse tramite i recapiti riportati nella notizia.

Presto attive anche le sezioni territoriali, pagine dedicate a Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, per valorizzare le specificità di ogni singolo territorio.

Dal sito si può inoltre accedere a Volontaropolis, la mappatura degli enti e dei servizi offerti dal volontariato in Romagna. Attualmente la piattaforma riporta i dati delle associazioni di volontariato (Odv) e promozione sociale (Aps) del riminese, ma la rilevazione partirà a breve anche nei territori di Forlì-Cesena e Ravenna. Il vantaggio è la possibilità per le associazioni, una volta iscritte, di aggiornare autonomamente i propri dati.

Il sito poggia sulla piattaforma wordpress, questo permette agli operatori un costante lavoro di miglioria delle varie sezioni anche grazie al riscontro delle associazioni, in una logica di confronto e partecipazione.

Per informazioni: supportotecnico@volontaromagna.it

Archivi

Categorie

Skip to content