Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Il Piedibus di Anteas

24 Gen 2022

L’associazione Anteas Rimini cerca volontari per il progetto Piedibus: un servizio di accompagnamento dei bambini della primaria presso l’istituto di riferimento. L’iniziativa è rivolta a famiglie con genitori lavoratori o impossibilitati a portare i figli a scuola. La ricerca si rivolge ai pensionati ma l’associazione apre anche ai giovani interessati.

Il servizio è promosso in collaborazione con il Comune di Rimini. Non si tratta solo di un sostegno concreto alle famiglie, ma anche di un’iniziativa volta ad agevolare il traffico cittadino davanti alle scuole e con percorsi in sicurezza pianificati e autorizzati dalla Polizia Municipale.

All’aspirante volontario è richiesta una disponibilità giornaliera, dal lunedì al sabato, indicativamente dalle 7,35/7,40 alle 8. I percorsi sono 15 e si sviluppano all’interno del Comune di Rimini, fino a Bellariva e Torre Pedrera. Per ogni percorso sono coinvolti 2 volontari per un massimo di 27 / 30 bambini (in caso il numero sia superato necessaria l’attivazione di un terzo volontario).

In particolare l’associazione cerca volontari per i seguenti percorsi:

  • scuola primaria Montessori, con partenza alle 7,40 da via Marzabotto angolo via di Mezzo
  • scuola primaria Toti, con partenza alle 7,35 da via Acquario davanti alla gelateria Papo
  • scuola primaria Mario Lodi, con partenza alle 7,45 davanti al Lidl in via Tristano e Isotta

Le persone interessate, possono contattare la referente dell’associazione Tiziana Fabbri, tel. 347 5345704 – anteas.servizi.rimini@gmail.com

Archivi

Categorie