La Compagnia dei Racconti è ora anche un podcast!
Lei sei puntate mirano a raccontare il progetto, e dare voce ai testimoni con le loro storie di vita che tanto ci affascinano ed ispirano, ai volontari e a tutti coloro che hanno fatto nascere e che vi collaborano.
La prima puntata si chiama “Mio nonno, due soldati e un coltello”.
Prima puntata: scopriamo il progetto La Compagnia dei Racconti dalle voci dirette di un testimone, Giuseppe Rossini, e di una giovane volontaria, Costanza Pagani. Ascoltiamo un episodio della vita di Giuseppe, e le riflessioni di Costanza. Entrambi vivono ad Alfonsine (RA) e si sono conosciuti grazie al progetto. Ester Ricci Maccarini racconta come è nato il progetto.
Il podcast è stato realizzato tecnicamente da
Asja Lacis Aps con Mauro Bosi –
visualedigitale.it.
Afferma Andrea Caccia: “Per noi è stato molto bello ascoltare le 6 puntate de La Compagnia dei Racconti. Ti chiediamo di farlo anche tu e di inviare il link a chi credi sia interessato, oppure di ascoltarlo insieme: persone che hanno partecipato, persone che potrebbero partecipare nei prossimi mesi…
Da oggi, ogni settimana pubblicheremo un’altra puntata… facci sapere che ne pensi!”
E’ un progetto di
Villaggio Globale coop sociale, Sguardi in Camera APS, Il Cerchio di gesso APS lo sviluppa a Bergamo e Provincia.
Sito web:
www.villaggioglobale.ra.it
Nel 2023-24 il progetto è finanziato da:
“La Compagnia dei Racconti 2023-24: comunità attive per il contrasto delle solitudini involontarie”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Emilia-Romagna – DGR 2241/2022