Il punto rosa

3 Ott 2019

 

Sabato 12 ottobre 2019 l’associazione Il punto rosa organizza la conferenza dal titolo “Carcinoma mammario metastatico 2019: medici, pazienti ed associazioni del territorio si incontrano. Informazione, empowerment, supporto”. L’evento (registrazione ore 8,30-9) si svolgerà nella sala Saigi di Santarcangelo (via De Garattoni 5) e si inserisce all’interno del contesto legato alla giornata nazionale del tumore al seno metastatico in programma domenica 13 ottobre.

Durante la conferenza interverranno diversi relatori, ad aprire il convegno sarà il dottore Davide Tassinari assieme a Lorenzo Gianni e Domenico Samorani. Durante la giornata gli esperti (l’elenco degli specialistici è ampio) affronteranno il delicato tema della malattia:

  • inquadramento generale ed epidemiologico
  • i trend attuali nel trattamento del carcinoma mammario metastatico
  • ricerca tra passato, presente e futuro
  • il ruolo delle terapie complementari
  • cure simultanee e palliative

Ci sarà in apertura di ogni sessione, una testimonianza: l’esperienza di come si vive dopo la diagnosi di una neoplasia metastatica e l’esperienza del caregiver, colui che si prende cura di un familiare con malattia in fase avanzata. Prima delle conclusioni fissate per le 13, ci sarà spazio per una tavola rotonda nella quale interverranno case manager e infermieri in cui verranno analizzate le difficoltà comunicative nel percorso della paziente con malattia metastatica.

Questa la locandina della conferenza

 

Archivi

Categorie

Skip to content