Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Il re del valzer

20 Nov 2025

Il Coro Lirico Airone Città di Cervia presenta “Il Re del Valzer”, un suggestivo omaggio a Johann Strauss nel bicentenario della sua nascita, in programma sabato 29 novembre 2025 alle 21 al Teatro Comunale “Walter Chiari” di Cervia.

Lo spettacolo condurrà il pubblico in un vero viaggio nella Vienna asburgica di fine Ottocento, tra atmosfere eleganti, melodie celebri e danze coinvolgenti. Non un semplice concerto, ma un’esperienza immersiva che intreccia musica, canto e coreografie, ricreando la magia della capitale imperiale.

Abbiamo voluto creare un evento che fosse un vero e proprio regalo al pubblico – spiega il direttore del coro, Raffaella Benini. Celebrare Strauss significa celebrare la gioia, l’eleganza e la bellezza della musica che unisce. Sarà una serata che non si limita all’ascolto: la musica si vedrà, si vivrà e si danzerà.

L’evento inaugura inoltre una nuova collaborazione tra il Coro Lirico Airone Aps, la Società di Danza – Circolo di Romagna Aps, e l’ensemble Caffè Concerto “Iris Blu”, qui in formazione di trio con Milena Giannini al violino, Giorgio Borghi al violoncello e Raffaella Benini al pianoforte.

Il repertorio proporrà valzer, polke, mazurke e brani d’operetta firmati Strauss, alternando momenti corali, solistici, strumentali e numeri di danza. Tutti gli artisti si esibiranno in abiti ottocenteschi, per restituire al pubblico un colpo d’occhio suggestivo e fedele all’epoca. Il soprano solista Jessica Brachini indosserà uno splendido abito messo a disposizione da Lady Camelot di Rimini.

I biglietti sono disponibili in prevendita telefonica ai numeri:
368 7058804 – 328 2233700 – 340 9771340.
Si consiglia di prenotare con anticipo, vista l’attesa per questo evento, autentica perla della stagione artistica cervese.

Per informazioni: M° Raffaella Benini cell. 368 7058804

Scarica qui la locandina

Archivi

Categorie