Imola, in scena Matto Gradimento

9 Nov 2015

“Promuovere il cambiamento, verso sani stili di vita” è il titolo della manifestazione all’interno della quale si inserisce lo spettacolo teatrale “Matto Gradimento”. L’iniziativa è in programma martedì 10 febbraio, alle 11, nel teatro Lolli di Imola (via Caterina Sforza, 3). Ed è promossa dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Imola.

La Compagnia il Dirigibile, formata da ospiti e operatori del Centro Diurno Psichiatrico di via Romagnoli del Dipartimento di Salute Mentale di Forlì, si interroga sul rapporto tra personale medico e pazienti, mettendo in scena la sala di attesa di un laboratorio psichiatrico. Quello che emerge è un quadro delle complesse problematiche che investono da un lato le persone che vivono un disagio psichico e dall’altro gli operatori pubblici chiamati a dare a quel disagio risposte adeguate.

Dopo lo spettacolo seguirà un dibattito su “Il punto di vista degli utenti” condotto da Ennio Sergio del Dipartimento di Salute Mentale di Imola, con buffet di prodotti salutari e biologici.

Archivi

Categorie

Skip to content