In città due aiuole per le api
Slow food Ravenna Aps organizza in collaborazione col Consiglio Territoriale Area Centro e il Comitato Cittadino di Fornace Zarattini (per l’area di competenza) e col patrocinio del Comune di Ravenna, un evento che si colloca nell’ambito del progetto “Bee the future”, fissato per il 21 aprile 2024 alle 10,30 presso il parco di via Giannello, a Fornace Zarattini e a seguire, alle 11, in via Lago di Bolsena, dove si procederà con la semina di piante in grado di creare nuovi Habitat per le api.
Saranno presenti l’Assessore al verde pubblico del Comune di Ravenna Igor Gallonetto, il Presidente della Circoscrizione Prima Valeriano Savoia e la Presidente di Slow Food Ravenna Aps Barbara Monti.
Le api e gli impollinatori hanno un ruolo cruciale per il pianeta, per la tutela della biodiversità e per l’agricoltura. Sono parte integrante del nostro sistema alimentare, perché impollinano le piante coltivate che finiscono come cibo sulle nostre tavole.
Slow Food vuole celebrare l’importanza di questi piccoli insetti e il loro ruolo cruciale per la salvaguardia della biodiversità.
Bee the Future è il progetto ideato nel 2018 da Eataly, Slow Food, Arcoiris e l’Università di Palermo.
L’obiettivo? Salvaguardare le api e gli altri insetti impollinatori grazie alla semina di fiori amici delle api.
Info e contatti
Clicca qui per visitare il sito web dell’associazione
Email: info@slowfoodravenna.it