vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 In corsa per l’Arop con la Rimini Marathon

In corsa per l’Arop con la Rimini Marathon

19 Feb 2014

L’appuntamento è il 27 aprile con la prima edizione della maratona di Rimini. Un percorso di 42 chilometri e 195 metri, con partenza in prossimità dell’Arco d’Augusto in centro per proseguire sul lungomare direzione Igea Marina, da qui si punta verso l’entroterra con una tappa a Santarcangelo, ritorno lungo la vecchia via Emilia per tagliare il traguardo di nuovo all’Arco d’Augusto.

Una maratona all’insegna della solidarietà. Al momento dell’iscrizione, infatti, ogni atleta potrà donare 1 euro all’Arop, una cifra che raddoppia (2 euro) se si decide di partecipare al percorso ridotto di 9 chilometri.

L’associazione da anni opera nel territorio riminese per il sostegno dei bambini affetti da malattia oncoematologica o da altre malattie croniche. In simili circostanze il bambino è costretto a stressanti ricoveri e a continui controlli in Day Hospital. In questa delicata situazione è fondamentale decodificare le emozioni di quanti parteciperanno all’iter terapeutico. Ed è proprio per contribuire alla realizzazione di un “percorso del sorriso”, che è stata costituita l’associazione laica che crede fortemente nel coinvolgimento globale e nella alleanza terapeutica di tutti i soggetti coinvolti. 

Non solo. La maratona riminese fa un ulteriore passo avanti. In occasione dell’appuntamento si terrà infatti anche il primo raduno di spingitori di carrozzine. Un’iniziativa per aprire a tutti la possibilità di partecipare all’evento sportivo. Per l’iscrizione degli “spingitori” o dei ragazzi disabili che intendono usufruire di questa possibilità telefonare al 331.1016736 o scrivere a info@riminimarathon.it

Ulteriori informazioni si trovano sul sito dell’evento www.riminimarathon.it

Archivi

Categorie

Skip to content