vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 In formazione da Rimini a Forlì

In formazione da Rimini a Forlì

6 Set 2018

Più corsi, più opportunità, per un volontariato formato e competente. Volontarimini e Assiprov, rispettivamente Centri di Servizio per il Volontariato di Rimini e Forlì-Cesena, riservano alcuni posti dei loro corsi gratuiti alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale attive nel territorio di influenza dei vicini colleghi.

Con la riforma del Terzo Settore, ma anche per le sfide che l’epoca attuale pone, i volontari si trovano a dover essere “preparati” su più fronti, imparando a gestire aspetti burocratici, amministrativi e normativi, ma anche quelli comunicativi e relazionali, in una rete di interlocutori sempre più complessa che implica il confronto con gli enti pubblici e del Terzo settore. Senza dimenticare un’utenza i cui bisogni e le cui aspettative cambiano repentinamente insieme alle dinamiche sociali.

I corsi attivi

Ecco perché Volontarimini e Assiprov hanno unito le loro forze. Così a partire già da settembre i volontari e gli operatori dell’associazionismo riminese potranno partecipare gratuitamente ai percorsi formativi proposti da Assiprov, che riserverà loro alcuni posti disponibili.

In particolare sono due i corsi che il Centro di Servizio di Forlì-Cesena apre a chi fosse interessato (tutte le informazioni ai link dei corsi):

  • Fundraising e Impatto sociale tre lezioni per un totale di 12 ore: a Forlì (sabato 22, 29 settembre e 20 ottobre) o a Cesena (sabato 10, 17 novembre e 1 dicembre)
  • Seminari sulla privacy 1 lezione di 2 ore: a Forlì (lunedì 1 ottobre, dalle 20,30 alle 22,30), o a Cesena (lunedì 8 ottobre, dalle 20,30 alle 22,30).
    Il seminario sarà poi proposto anche nel territorio riminese da Volontarimini lunedì 15 ottobre, dalle 17 alle 19

Per informazioni, Assiprov, referente Marcello Tisselli, tel. 335 7859408 – Skype Assiprov_Marcello Cesena

Archivi

Categorie

Skip to content