Aspettando la Giornata Internazionale contro la Violenza alle donne, un incontro sulla violenza di genere sabato 18 novembre a Rimini. L’appuntamento è nella sala del Buonarrivo, in corso d’Augusto 231.
La giornata, dal titolo “Linguaggi e interventi sulla violenza di genere”, vuole essere un’occasione di studio e confronto per migliorare il lavoro di rete nel contrasto alla violenza, rivolta a insegnanti, educatori, assistenti sociali, medici, pediatri, avvocati, giornalisti, forze dell’ordine, enti del terzo settore. L’incontro è organizzato da: Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, Azienda Usl Romagna Rimini, Casa delle Donne, associazioni Rompi il Silenzio e Dire Uomo.
Si prevede la presenza massima di 60 persone. Iscrizione gratuita, ma obbligatoria entro giovedì 9 novembre, compilando e inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo centrofamiglie@comune.rimini.it
Il 28 novembre, alle 21, nella cineteca di Rimini in via Gambalunga 27, si terrà poi la proiezione del film “Ti do i miei occhi” di Iciar Bollain, con dibattito a cura dell’associazione Dire Uomo.
Gli appuntamenti si insericono nel calendario del Mese delle Famiglie. Per informazioni: Centro per le Famiglie 0541/793860