Domenica 1 febbraio 2026 inaugura ufficialmente a Ravenna Cose da Femminucce Aps, una nuova associazione che mette al centro l’artigianato e il lavoro creativo come strumento di incontro e condivisione.
Ricamo, uncinetto, maglia e tante altre pratiche creative diventano occasioni per rallentare e costruire relazioni favorendo la partecipazione attiva alla vita del territorio.
L’associazione propone laboratori e workshop ma anche incontri di socializzazione con l’obiettivo di combattere l’impoverimento culturale e sociale tipico di questi tempi, mettendo in connessione tra loro persone di età e provenienze diverse che hanno in comune la passione per il lavoro creativo.
La nascita di Cose da Femminucce APS rappresenta il consolidamento di un percorso già avviato nell’ultimo anno come collettivo, attraverso collaborazioni con diverse realtà locali, costruendo una piccola comunità attorno al valore del “fare insieme”.
L’evento di presentazione
L’inaugurazione sarà un momento conviviale e aperto a tutte e tutti: dalle 15 del 1 febbraio 2026, lo spazio sarà aperto al pubblico, con possibilità di conoscere le socie fondatrici, i valori dell’associazione e tesserarsi.
Alle 17 è previsto un brindisi inaugurale per festeggiare insieme l’inizio di questa nuova avventura.
📍 Luogo: SpazioFF – Via G. Brunelli 60 (primo piano, Centro Commerciale La Fontana)
📅 Data: domenica 1 febbraio
🕒 Orari: apertura alle 15 – brindisi alle 17
Contatti
Email: cosedafemminucce@gmail.com