vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Inaugura lo sportello di educazione finanziaria

Inaugura lo sportello di educazione finanziaria

8 Apr 2024

Martedì 16 aprile 2024 alle 9,30, verrà inaugurato presso via Agro Pontino, 13/A a Ravenna, lo sportello di educazione finanziaria gestito dall’associazione il Banco di Sant’Antonio Odv.

L’obiettivo dello sportello è offrire un servizio di educazione finanziaria alla persona sia in modo diretto e sia attraverso incontri pubblici su tematiche di interesse comune.
L’Italia nel campo della Educazione Finanziaria risulta al 64° posto nel mondo e ultimo dei paesi del G20. I volontari della associazione che svolgono tale servizio sono ex dipendenti di banca ora in pensione che intendono mettere al servizio della persona le proprie competenze professionali in modo del tutto gratuito e scevro da qualsiasi interesse.
Lo sportello è al servizio dei cittadini di qualsiasi età e censo, in quanto la necessità di un’educazione finanziaria riguarda sia le persone abbienti che le persone prive di qualsiasi disponibilità economica. La cultura del risparmio e della gestione del denaro riguarda tutte le persone sia giovani che anziane, anche se con problematiche molto diverse.

All’inaugurazione sarà presente anche l’Assessora al Decentramento Avvocato Federica Moschini, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale che patrocina l’iniziativa.

 

Orari di apertura dello sportello e contatti

Lo sportello è aperto al pubblico il primo e terzo giovedì di ogni mese presso il CSV ed è contattabile a mezzo social sia su Facebook che via Telegram o Whatsapp al
cel. 331 2289293 e via email: ilbancoleale@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content