Intrecci di pace
Intrecci di pace è il convegno che si terrà a Rimini, promosso dall’associazione Ballerio per festeggiare i 20 anni di attività. In particolare i volontari invitano alla giornata di sabato 21 ottobre 2023. Che si sviluppa in due momenti.
Il convegno
Dalle 9,15 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, all’hotel Touring (sala scacchi), in viale Regina Margherita 82 a Miramare di Rimini, si parlerà di “Trasformazioni, il potere generativo delle nostre azioni” presentando alcuni progetti pilota in Italia che dall’azione spontanea delle persone hanno modificato quartieri e creato occasioni di inclusioni. Con ospiti di eccezione, del calibro di Emilio Casalini, giornalista Rai e Stephen Vickers, presidente Cda Itf International Tree Foundation, per citarne alcuni, si farà un affondo sui temi della pace e dell’ambiente, dei diritti umani e delle pari opportunità, dell’educazione… Un’occasione quindi concreta di confronto per il volontariato che varca i confini locali per conoscere cosa succede anche in altre regioni.
Questo il programma di Trasformazioni
Il concerto di Lorenzo Baglioni
Alle 21 ci si sposterà al teatro Tarkovskji di Rimini, via Brandolino 13, per il Lorenzo Baglioni show. Un momento di festa organizzato in collaborazione con VolontaRomagna per celebrare il mondo del volontariato romagnolo. La serata aperta a tutti porta sul palco l’artista a tutto tondo, cantante, attore, autore, scrittore, da sempre sensibile ai temi del sociale, impegnato nella tutela dell’ambiente e soprattutto sostenitore del volontariato.
Iscrizione gratuita
La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è offerta dall’associazione Ballerio. Gradita la registrazione compilando il modulo in fondo alla pagina Intrecci di pace (possibile iscriversi anche a uno solo dei due eventi).