Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Itaca sbarca a Rimini

18 Feb 2019

Premiato dall‘Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo, IT.A.CÀ è il primo e unico festival in Italia sul turismo responsabile. La manifestazione invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri e degustazioni per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.

Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini. Anche quest’anno It.a.cà: festival del turismo responsabile fa tappa nel territorio di Rimini.

Diverse sono le novità di quest’anno ma una cosa è rimasta invariata: la volontà di coinvolgere attivamente le realtà del territorio per far conoscere a turisti e cittadini l’impegno e la creatività di una regione in tema di innovazione sociale e turismo responsabile. Appuntamento mercoledì 27 febbraio alle 17 presso Rimini Innovation Square (c.so d’Augusto 62, Rimini) per conoscere insieme le novità di quest’anno e le opportunità offerta dal Festival.

In attesa di conoscere le date di questa edizione 2019, si può anticipare che il tema scelto sarà quello della Restanza intesa non come inerzia e passiva rassegnazione, ma come scelta di vita consapevole, presidio attivo del territorio, prendersi cura dei luoghi come beni comuni.

Archivi

Categorie