Dubbi, ansie e un sogno, quello di diventare presto genitori. Un percorso non semplice. E i volontari di I colori dell’adozione lo sanno, perché lo hanno vissuto. Per agevolare le famiglie in procinto di adottare ecco che allora l’associazione promuove la serie di incontri “Keep calm and adozione in corso”.
Dopo il primo appuntamento di aprile, ci si ritrova sabato 29 settembre 2018, dalle 10,30 alle 12,30, nel Centro per le famiglie di Rimini (piazzetta dei Servi 1) per parlare del “Rischio giuridico” nell’adozione nazionale, per capire cos’è, per conoscere le tante tipologie presenti, per ascoltare l’esperienza diretta di una mamma adottiva e un avvocato.
Il gruppo è aperto alle coppie che stanno seguendo l’istruttoria con i servizi e a coloro che hanno il decreto e stanno attendendo l’abbinamento. Sarà una chiacchierata tra pari per comprendere, confrontarsi e confortarsi.
È richiesta la prenotazione entro venerdì 28 settembre a info@icoloridelladozione.org oppure telefonando al 339 2465271.