Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

La città dei bambini

12 Giu 2017

Domenica 18 giugno dalle 15 alle 20,30, nella splendida cornice medievale di San Leo, si svolgerà la 4a edizione della manifestazione “La Città dei Bambini”.

Il borgo storico di San Leo sarà completamente dedicato ai bambini. Per le vie del centro sarà possibile trovare giochi, danze, laboratori, arti marziali, teatro, sport, artisti di strada, merende, albero della vita… il tutto con ingresso gratuito.

Le associazioni sociali e sportive del territorio riminese, del Montefeltro e della Repubblica di San Marino che lavorano con e per i bambini, si presenteranno e si metteranno a disposizione al fine di coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie. I bambini potranno cimentarsi in giochi, dimostrazioni, laboratori, provare strumenti musicali, attività sportive, percorsi in bicicletta e skateboard, scacchi, giochi di società e lego, salire su un pony e diventare pompieri per un giorno con Pompieropoli. Il Soccorso alpino insegnerà ai bambini le regole per scalare in sicurezza. I locali del centro storico proporranno menu ad hoc per i bambini.

L’iniziativa è promossa dalla Proloco San Leo e dall’associazione Genitori San Leo in collaborazione con il circolo Acli, ass. Kaleidoscopio, San Leo 2000 srl, comitato turistico leontino, circolo scacchi e con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di San Leo, Unione dei Comuni Valle del Marecchia, Coni, Soccorso Alpino e speleologico Emilia-Romagna, ass. Vigili del fuoco in pensione – sezione di Rimini, Unicef, Ass. Fare ambiente. L’evento rientra inoltre nel programma dell’edizione 2017 di “Interazioni” e si avvale quindi anche della collaborazione con ass. Di comunità, Istituto scienze dell’uomo e progetto “Emporio solidale e nuovi servizi per famiglie in difficoltà”. Previsto un servizio navetta gratuito.

Per informazioni: genitorisanleo2016@gmail.com; tel. 0541 926967 (Iat).

 

Archivi

Categorie