vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 La divina avventura

La divina avventura

16 Giu 2021

Il 2021 è l’anno dedicato alle celebrazioni per il 700esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri e per l’occasione giovedì 17 giugno alle 12 Cuore 21 & Centro21 Riccione in collaborazione con Riccione Alba organizzano lo spettacolo “La Divina Avventura” presso la Chiesa Gesù Redentore in viale Dante 248 a Riccione.

Un vero spettacolo per bambini dove incontrare golosi, arrabbiati, imbroglioni in una versione moderna e alquanto insolita.

I ragazzi di Cuore21 con la loro abilità e stravaganza condurranno i bambini nel viaggio che Dante descrisse con grande maestria. Una rivisitazione moderna e divertente che unisce alla lettura momenti di vero spettacolo in cui i tantissimi personaggi che animano la storia si susseguono e “rivivono” grazie all’interpretazione unica dei ragazzi.

Ospite d’eccezione Angelo Chiaretti, fondatore del Centro studi danteschi San Gregorio in Conca, che parlerà, brevemente, delle guide ultraterrene di Dante dall’inferno al paradiso e indosserà il rosso lucco dantesco.

A fine spettacolo presso Atelier 21 mani, il negozio solidale dell’associazione Cuore 21 & Centro21 in via Cilea 10 a Riccione, ci sarà l’estrazione di un piccolo gadget per tutti i bambini che avranno assistito allo spettacolo.

Lo spettacolo, inserito all’interno della rassegna “Il Giardino dei Bimbi” verrà replicato il 24 giugno, l’8 e 22 luglio e il 5 e 26 agosto.

Archivi

Categorie

Skip to content