La ferita che cura

27 Set 2019

Venerdì 4 ottobre 2019 Adocm Crisalide organizza due appuntamenti con Chiara Scardicchio, scrittrice e docente di Pedagogia sperimentale all’Università di Foggia. Le iniziative si inseriscono all’interno della Giornata nazionale del tumore al seno metastatico promossa da Europa donna.

Una doppia tappa di formazione per acquisire capacità di resilienza rispetto a qualsiasi forma di disagio psico-fisico, in particolare quando associato alle forme di tumore metastatico.

Alla mattina dalle 9 alle 12 nella sala polivalente della scuola media “Panzini” ci sarà un laboratorio di bio-riscrittura resiliente e creativa intitolato “Il cielo in una stanza”. Per partecipare basterà una semplice iscrizione, per il resto non servirà altro che carta, penna, curiosità e coraggio di lasciar andare.

Nel pomeriggio invece, a partire dalle 16.30, nella sala della curia “Santa colomba” (via IV novembre 35), l’incontro di piccolo teatro di narrazione resiliente, dal libro dell’autrice, “La ferita che cura”. Per certi versi un ossimoro, ma la Scardicchio con l’incanto del suo eloquio profondo saprà districarsi nel difficile tema del dolore per fornire incoraggiamento e nuove prospettive.

L’obiettivo è quello di assistere e sostenere le persone che vivono il peso della sofferenza e della malattia e cercare di fornire una nuova rinascita.

Per info: 0541-787077 e 3807542763.

 

Archivi

Categorie

Skip to content