vai ai territori

Home 5 Archivio eventi Ets alluvione 5 La festa del volontariato di Lugo è in cantiere

La festa del volontariato di Lugo è in cantiere

6 Set 2023

La festa del volontariato dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, gestita e curata dalla Consulta, verrà realizzata in data da definirsi e si svolgerà a Lugo come di consueto. Nel rispetto delle esigenze e delle contingenze intercorse dopo il disastro idrogeologico di maggio, che hanno segnato le vite degli abitanti (e dei volontari) delle zone gravemente colpite, la Consulta del volontariato ha preso la difficile seppur necessaria decisione di rimandare questo momento gioioso.

La presidente della Consulta, Mariagiovanna Ranieri, afferma: “Come rappresentante degli Enti del volontariato della Bassa Romagna, mi sento in dovere e orgogliosa nel ringraziare tutte le realtà che hanno collaborato e si sono attivate a vario livello per ripristinare la realtà della nostra zona”.  E aggiunge: “Siamo stati operativi in emergenza, in base alle necessità, ma lo siamo ora anche nel post-alluvione. Ad esempio, ci siamo attivati per raccogliere materiale scolastico perché a settembre i più giovani possano riprendere il loro percorso di istruzione con le stesse opportunità di prima”. E conclude: “In quel periodo in cui sembrava tutto perduto, non ci siamo arresi. Ora stiamo ripartendo e nonostante le difficoltà ce la stiamo cavando egregiamente. Ci sarà tempo e modo di festeggiare, quando avremo definitivamente riportato tutto alla normalità. Abbiamo tanti bei progetti in cantiere per un evento che omaggerà chi si è tanto sporcato di fango e ovviamente chi anima da sempre il volontariato”.

L’appuntamento per la festa di Lugo è solo rimandato e nel frattempo, un in bocca al lupo alle Consulte per le feste che si realizzeranno a fine settembre a Faenza, Ravenna e Cervia… stay tuned, seguiranno aggiornamenti!

Info e contatti: volontariatobassaromagna@gmail.com – cel. 3332139517

Archivi

Categorie

Skip to content