La natura degli spiriti

Nell’ambito del progetto “Oltre le mura – Paesaggi e passaggi delle residenze” realizzato da L’ arboreto aps assieme al Centro di Residenza Emilia Romagna e agli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, l’ associazione invita a un laboratorio creativo con cui s’intende raccogliere materiale per lo spettacolo del duo Andrea Argentieri e Chiara Lagani, in arte Fanny & Alexander, dal titolo “Ghosts”. L’esperienza comprende il periodo 27 maggio 2025 – 8 giugno 2025 e si terrà nel Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino).
Così viene presentato il lavoro “Da dove provengono i fantasmi? Quale soglia percettiva o velo dobbiamo attraversare per inseguirli e per entrare nel loro mondo? In Ghosts la compagnia Fanny e Alexander vuole indagare sulla scena quello spazio particolare, incerto, ambiguo della percezione del fantasma nelle sue possibili materializzazioni visive e sonore. […]” Con quest’ analisi si vuole indagare sul ruolo nelle storie degli spiriti, immaginando le sue possibili declinazioni. Quanto emerso al termine dello studio andrà in scena in una prova aperta al pubblico sabato 7 giugno 2025 alle 19 sempre al Concordia. Il soggetto è tratto dall’ omonima raccolta di racconti della scrittrice statunitense Edith Wharton.
Lo spettacolo è a ingresso libero. A conclusione ci sarà un aperitivo a cura di TitanCOOP. Per informazioni e prenotazioni: info.istituticulturali@pa.sm /0549 882452.