La rete della salute

Prende avvio il progetto La rete della salute Rimini – Tra terra e mare con un incontro aperto alla cittadinanza in programma lunedì 10 marzo 2025, alle 10, nella sala Marvelli – sede Provincia di Rimini, via Dario Campana 64.
Salute, autonomia, inclusione, dignità, servizi… saranno i concetti cardine alla base dell’iniziativa promossa da otto associazioni: Dopo di Noi Rimini, Orizzonti Nuovi per la Salute Mentale, Noi Libera-Mente Insieme Progetto Itaca Rimini, Crescere Insieme Odv, Ada Rimini, Movimento Centrale, Marinando, Fondazione Sant’Onofrio in collaborazione con VolontaRomagna.
In particolare, durante l’appuntamento si vuole aprire il dibattito e il confronto con istituzioni ed operatori dell’Ausl Romagna, stimolati e incalzati dai volontari delle associazioni che porteranno il punto di vista di pazienti e familiari.
Scopo del progetto, che si svilupperà in una serie di conferenze e laboratori, è reintrodurre una settimana di riflessione e sensibilizzazione su: salute mentale, non autosufficienza, disabilità e fragilità per combattere gli stigmi, sensibilizzare la cittadinanza e far conoscere i servizi nel territorio.
Le attività sono finanziate con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale – Bando Regione Emilia-Romagna 903/2024
Per informazioni: info@laretedellasaluterimini.it