vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 “La Rinascita di Venere”

“La Rinascita di Venere”

30 Set 2013

Primo incontro (dalle 17 alle 19) su “Il tumore al seno in età fertile: incidenza e prospettive sulla qualità della vita” in programma il 18 ottobre all’insegna de “La Rinascita di Venere” – Opportunità di benessere tra medicina tradizionale e alternativa, a cura di Adocm Crisalide. L’associazione riminese, impegnata nell’assistenza, supporto, organizzazione eventi a favore delle donne operate di carcinoma mammario, riprende con quest’ultima fatica organizzativa l’impegno già attuato con successo lo scorso anno, presentando da ottobre 2013 a marzo 2014 cinque nuovi incontri (uno al mese).

Tutti gli appuntamenti si tengono nella Casa delle Associazioni “G. Bracconi” sala Polivalente, via IV novembre 21, Rimini. Si tratta di un argomento di attualità, quello della medicina alternativa spesso, ingiustamente, messo in opposizione a quella tradizionale, a volte osannata come un toccasana a volte recriminata come una perdita di denaro e di migliori opportunità. Senza la pretesa di dare soluzioni o certezze, sollecitate anche dalla richiesta delle pazienti, Adocm ha voluto avviare un dialogo con e tra gli esperti sull’utilità del loro utilizzo come possibile rimedio per disturbi e disagi spesso conseguenti alle terapie anticancro.

 “La Rinascita di Venere” permette di dare continuità anche alla volontà dell’organizzazione orientata nell’offrire motivi di conoscenza pertinenti e fortemente collegati alla natura associativa di Crisalide stessa. Il primo appuntamento è in programma il 18 ottobre 2013, dalle 17 alle 19, su “Il tumore al seno in età fertile: incidenza e prospettive sulla qualità della vita”.

Questo il programma “La Rinascita di Venere” con 5 appuntamenti.

Coordinatori del Corso: Alberto Ravaioli, oncologo, esperto in Prevenzione e Terapie delle Neoplasie, Marisa Monari, coordinatrice di Adocm Crisalide. 

Inoltre, a ottobre riprende attività fisica organizzata da Adocm. Questo il programma delle attività previste

Per informazioni: associazione Adocm Crisalide – Tel. 0541 787077 cell. 335 5936573 – associazionecrisalide@googlemail.comwww.tumorealseno.it –

Archivi

Categorie

Skip to content