La voce delle famiglie

15 Mar 2024

A dicembre 2023 l’associazione Banco di Solidarietà odv ha chiesto a 115 famiglie vulnerabili a basso reddito che ricevono periodicamente alimenti, prodotti igienico sanitari e buoni acquisto di raccontare le loro attuali necessità allo scopo di valutare l’impatto delle circa 2.300 visite domiciliari annuali svolte dai 137 volontari del Banco di solidarietà di Cesena.

I risultati del questionario saranno presentati venerdì 22 marzo 2024 alle 15 a Cesena, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, in Corso G. Garibaldi, 18 (sala concessa da Crèdit Agricole Italia),  insieme ad alcune delle principali Fondazioni che intervengono nelle situazioni di bisogno e povertà presenti nel territorio e che rendono possibile con le loro donazioni l’impegno di tanti volontari.

Il sociologo Ivo Colozzi professore Alma Mater Università di Bologna proporrà un’analisi dei dati raccolti e delle dinamiche socioeconomiche causate anche dalla crescita dell’inflazione.

Sabato 23 marzo 2024 dalle 15, i volontari del Banco di Solidarietà invitano la cittadinanza ad un Open Day straordinario presso la sede dell’associazione in Via Mariana 3989 a Calabrina.

Necessario richiedere la prenotazione inviando mail a banco_solidarietafc@libero.it

Archivi

Categorie

Skip to content