vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Laboratori gratuiti di foto e soundscape

Laboratori gratuiti di foto e soundscape

6 Dic 2013

L’iniziativa rientra nel progetto M’hannoscritto, realizzato con il contributo dell’assessorato ai Servizi Sociali, Immigrazione, Cooperazione internazionale e Pace della Provincia di Rimini.

L’11 dicembre 2013 – Altromercato Chiesa di S.Agnese, via Garibaldi 84 a Rimini, ospita “Tocco le voci della città“, che forma, che colore, che suono, che odore ha la mia città. Laboratorio creativo con Silvia Scaldaferro. Attraverso la tecnica del riutilizzo di vari materiali considerati di scarto e l’uso di timbri, si costruisce un grande manifesto di Rimini che sarà infine da sbirciare toccare e anche annusare.

Laboratorio per ragazzi e adulti a Rimini
Il 14 dicembre dalle 15 alle 18 a RM25 corso d‚’Augusto 241. Il 15 dicembre dalle 10 alle 17. Casa delle Associazioni via IV novembre 21, pranzo offerto dall’Ass. Karibuni. Rimini sonora – winter tales per una mappatura sonora del centro storico di Rimini con Francesco Giannico e Alessio Ballerini. Si tratta di due giornate di workshop in ecologia acustica per realizzare la mappa sonora della città di Rimini.‚Gli iscritti, registratore alla mano, seguiranno un percorso specifico e campioneranno vari punti d’interesse della città che saranno poi geolocalizzati in una mappa sonora fruibile su http://www.archivioitalianopaesaggisonori.it/ – Le giornate di workshop sono sempre divise in una prima parte d’incontro frontale e una successiva dedicata alla ‘soundwalk’ atta a reperire il materiale d’archivio per il sito (la mappa sonora) ma anche per l’installazione finale intitolata “Winter Tales”.

Laboratorio per ragazzi e adulti Rimini
Il 14 dicembre dalle 15 alle 18 a RM25, corso d’Augusto 241. Il 15 dicembre dalle 10 alle 17 nella Casa delle Associazioni via IV novembre 21, con pranzo offerto dall’ass. Karibuni Welcome to R!M!N! Diari fotografici per la città con Sara Mognol – www.saramognol.com – Raccontare, raccontarsi. Quale angolo di città è più mio? La fotografia come mezzo espressivo. Portare con sé una macchina fotografica digitale. Il 15 dicembre esposizione dei lavori nel Centro per le Famiglie, all’interno della festa promossa con associazioni del territorio: confronti migranti. Esperienze giovanili e proposte dal mondo del volontariato riminese. Per info e prenotazioni 334 5760963 – progetto.mhannoscritto@gmail.com – www.akap.it –

Archivi

Categorie

Skip to content