L’amministrazione condivisa
La Regione Emilia-Romagna organizza il laboratorio gratuito di co-programmazione e di co-progettazione “L’affidamento di contratti pubblici e i rapporti con il Terzo settore nel vigente quadro normativo”. L’appuntamento è mercoledì 6 marzo 2024, dalle 9,30 alle 17, nella sala B al Villaggio Primo Maggio a Rimini (via Bidente 1/p).
Il laboratorio, attraverso l’analisi di casi concreti, intende supportare la simulazione di percorsi di co-programmazione e co-progettazione, avviando un dialogo tra la costruzione della tecnica partecipativa e la dimensione giuridico-amministrativa. I partecipanti analizzeranno i possibili percorsi e le implicazioni sia in termini di partecipazione sia in termini giuridico-amministrativi.
Il laboratorio sarà coadiuvato da esperti in tecniche partecipative del Settore innovazione nei Servizi Sanitari e Sociali della Regione Emilia-Romagna, e dall’avvocato Luciano Gallo in qualità di esperto giuridico e saranno affiancati da facilitatori di Anci-ER.
Questo il programma
9.30 – Accoglienza
Assessore Francesco Bragagni – Comune di Rimini
9.45 – Introduzione
Luciano Gallo – Anci Emilia-Romagna
Vanessa Vivoli e Tommaso Gradi – Settore Innovazione nei Servizi sanitari e sociali Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare Regione Emilia-Romagna
10.30 Laboratorio di co-programmazione
13.00 Pausa
14.00 Laboratorio di co-progettazione
16.00 Conclusioni
Iscrizione compilando il seguente modulo online