vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 L’amministrazione condivisa

L’amministrazione condivisa

1 Mar 2024

La Regione Emilia-Romagna organizza il laboratorio gratuito di co-programmazione e di co-progettazione L’affidamento di contratti pubblici e i rapporti con il Terzo settore nel vigente quadro normativo”. L’appuntamento è mercoledì 6 marzo 2024, dalle 9,30 alle 17, nella sala B al Villaggio Primo Maggio a Rimini (via Bidente 1/p).

Il laboratorio, attraverso l’analisi di casi concreti, intende supportare la simulazione di percorsi di co-programmazione e co-progettazione, avviando un dialogo tra la costruzione della tecnica partecipativa e la dimensione giuridico-amministrativa. I partecipanti analizzeranno i possibili percorsi e le implicazioni sia in termini di partecipazione sia in termini giuridico-amministrativi.

Il laboratorio sarà coadiuvato da esperti in tecniche partecipative del Settore innovazione nei Servizi Sanitari e Sociali della Regione Emilia-Romagna, e dall’avvocato Luciano Gallo in qualità di esperto giuridico e saranno affiancati da facilitatori di Anci-ER.

Questo il programma

9.30 – Accoglienza
Assessore Francesco Bragagni – Comune di Rimini

9.45 – Introduzione
Luciano Gallo – Anci Emilia-Romagna
Vanessa Vivoli e Tommaso Gradi – Settore Innovazione nei Servizi sanitari e sociali Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare Regione Emilia-Romagna

10.30 Laboratorio di co-programmazione
13.00 Pausa
14.00 Laboratorio di co-progettazione
16.00 Conclusioni

Iscrizione compilando il seguente modulo online

Archivi

Categorie

Skip to content