vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 A.A.A. cercasi volontari 5 Latte materno, un dono prezioso

Latte materno, un dono prezioso

16 Mag 2023

A ridosso della della Festa della Mamma, l’associazione per la Donazione di Organi e il dono Biologico in Romagna (Adob Romagna) invita tutte le madri che allattano a considerare la donazione di latte materno come un gesto prezioso di solidarietà verso i bambini che ne hanno bisogno.

Il latte materno è il miglior alimento per i neonati, ma purtroppo non tutte le mamme possono allattare i loro bambini per motivi di salute o di altri fattori. In questi casi, il latte materno donato può salvare la vita di molti neonati prematuri o malati che non possono ricevere il latte della propria madre.

La donazione di latte materno è un processo semplice e sicuro che può essere svolto presso i centri di raccolta autorizzati. Il latte materno donato viene analizzato e trattato per garantire la massima sicurezza e qualità.

La donazione di latte materno è un atto di grande generosità e amore verso i bambini e le loro famiglie – ha dichiarato la presidente di Adob Romagna – in occasione della Festa della Mamma, invitiamo tutte le mamme che allattano a considerare questa possibilità e a dare un regalo prezioso ai bambini che ne hanno bisogno“.

Per maggiori informazioni sulla donazione di latte materno e sui centri di raccolta autorizzati, potete contattare la Banca del Latte Umano Donato dell’ospedale Bufalini di Cesena, telefonando ai numeri 0547 352844 o 0547 394362.

Per conoscere meglio Adob Romagna Odv: tel. 338 1023394 – info@adob.it

Archivi

Categorie

Skip to content