Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Lavoro e clima

27 Ott 2022

La Provincia di Rimini indice un incontro di confronto per il Patto provinciale per il lavoro e clima, che si terrà giovedì 3 novembre 2022, alle 10 nella nella sala del Buonarrivo di corso d’Augusto 231.

Si legge nel comunicato a nome di Riziero Santi:

La situazione attuale del nostro Paese, caratterizzata dalla crisi energetica e dalle sue conseguenze economiche e sociali, ha prodotto anche a livello del nostro territorio un impatto pesante per la vita delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese.
Nell’ambito del piano attuativo del Patto provinciale per il lavoro e per il clima che abbiamo sottoscritto lo scorso 12 marzo, abbiamo previsto tutta una serie di azioni e di strumenti da implementare a supporto del tessuto produttivo che rispondano all’esigenza, anche e soprattutto nei momenti di crisi, della tenuta economica e sociale del nostro sistema territoriale.
Ritengo, pertanto, necessario riunirci per un’analisi della situazione e per confrontarci sulle iniziative, coerenti con il Patto, da prendere con rapidità per fronteggiare gli effetti di una crisi di cui ancora non si vede la soluzione”.

Per informazioni: presidenza@provincia.rimini.it 

Archivi

Categorie